X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/07/2014 - Dinamo ha sostituito Vinci con Codest

Dinamo ha sostituito Vinci con Codest

La società di gestione Dinamo ha firmato il contratto con la compagnia italiana Codest per la costruzione dello stadio Dinamo nel Parco Petrovsky, segue dal comunicato di VTB arena park. Fino all’ultimo momento l’appaltatore generale dello stadio era la compagnia francese Vinci. A metà maggio però i vertici di VTB arena park l’hanno accusata di violazione dei tempi di costruzione del sito e ha rescisso il relativo contratto. Secondo il piano, lo stadio Dinamo deve riaprire in ottobre 2017. L’arena nuova deve avere la capacità di circa 27 000 persone, l’arena universale di 12 000 persone.

Il costo totale dell’accordo con Codest è pari a circa 520 milioni di euro, dice il portavoce di VTB arena park. Il prezzo del contratto con Vinci era di 618 milioni. Il costo della costruzione del solo stadio Dinamo, senza l’arena piccola, è stimato in 9 miliardi di rubli. In precedenza si pensava di attirare i mezzi dalle banche francesi con le garanzie della compagnia francese di esportazione e credito Coface. Ora il progetto è interamente finanziato con i crediti della banca VTB.

Codest è una grande organizzazione europea di appalti generali. Fa parte del consorzio edilizio italiano Gruppo De Eccher. Codest possiede una ricca esperienza di lavoro in Russia. Sul suo sito si dice che la società ha costruito in totale circa 80 siti (compresa la Russia e i Paesi CSI). Tra questi ci sono i business center Dacat Palace I e III, Balchug plaza, Krylatskye holmy, Silver City, la sede di MDM bank ecc. La compagnia italiana inoltre è già partner di VTB arena park. Nell’ambito del progetto ha costruito e continua a edificare 275 000 metri quadri di immobili residenziali e commerciali, compreso l’albergo Hyatt. L’intero progetto prevede la costruzione in totale di 534 400 metri quadri di immobili commerciali e dedicati allo sport e divertimento. Il volume complessivo di investimenti nel progetto dovrebbe ammontare a 60 miliardi di rubli. 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - RUSSIA