X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/05/2024 - Emirati Arabi Uniti - Stabilito quadro per facilitare Ppp ​​sostenibili

Emirati Arabi Uniti - Stabilito quadro per facilitare Ppp ​​sostenibili

Abu Dhabi – Il nuovo decreto legge federale n. 12 del 2023 sulla regolamentazione dei partenariati federali pubblico-privato emesso dal ministero delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti consentirà di rafforzare i partenariati pubblico-privato (Ppp) nell’ottica dello sviluppo economico sostenibile del Paese. Lo riferisce l’agenzia di stampa Wam, secondo la quale la legge incoraggia il settore privato a partecipare a progetti di sviluppo e strategici all’interno di un quadro normativo chiaro.

Secondo quanto riferito, la legge mira a regolare la partnership tra il settore pubblico federale e il settore privato nel Paese, con l’obiettivo di aumentare gli investimenti in progetti economici, sociali e di servizi realizzati dal settore pubblico federale e di consentire al governo di attuare i suoi progetti strategici in modo efficiente ed efficace.

Inoltre, prosegue Wam, per sostenere gli sforzi del Paese volti a stimolare progetti congiunti tra enti del governo federale e il settore privato, il ministero delle Finanze preparerà una guida per regolare i partenariati pubblico-privato e disciplinare le procedure e gli standard per la presentazione dei progetti di partenariato, comprese le proposte di progetto e il meccanismo per richiedere chiarimenti, nonché studi di mercato, valutazioni del rapporto qualità-prezzo, strutturazione e gestione del progetto.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org