X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/02/2024 - Vietnam - Annunciato progetto di sviluppo urbano in Ppp a Long An

Vietnam - Annunciato progetto di sviluppo urbano in Ppp a Long An

Hanoi – La provincia vietnamita del Long An, nella regione del Delta del Mekong, intende sviluppare un grande progetto di area urbana Tân Mỹ attraverso un partenariato pubblico-privato (PPP). A tal fine, riportano i media locali, sta cercando finanziamenti per un valore pari a circa 450 milioni di dollari.

Secondo le informazioni rese note, il progetto  coprirà oltre 930 ettari e avrà una popolazione di 81.000 abitanti.
Lo sviluppo comprende circa 7.300 unità abitative, oltre 13.000 case a schiera e ville e 7.000 unità di edilizia sociale. Ci saranno anche quasi 400 case di reinsediamento.

Per il progetto è stato fissato un calendario di attuazione di sette anni e la scadenza per la presentazione delle domande di registrazione del progetto è stata fissata al 15 marzo.

Il Comitato popolare della provincia del Delta del Mekong (Cửu Long) ha approvato la pianificazione dell’area urbana, dividendola in tre zone funzionali principali. La Zona A, situata all’ingresso sud, si concentrerà sulle aree urbane ad alta densità e ospiterà moderni complessi di servizi e infrastrutture pubbliche, parchi verdi e aree residenziali. La zona B, nella zona centrale, si concentrerà su un modello urbano ecologico a bassa densità, costituito principalmente da ville e case con giardino. La zona C, situata nell’area sud-orientale, sarà un’importante area economica, grazie alla sua posizione strategica all’interno della regione economica chiave del sud del Vietnam.

Long An ha visto nel corso degli anni un rapido sviluppo urbano e immobiliare e ha attratto grandi investitori. Con 18 parchi industriali attualmente operativi, la provincia sta cercando di mantenere la sua posizione leader nello sviluppo economico della regione del delta. L’anno scorso ha attirato più di 1.200 progetti di investimenti diretti esteri (IDE) per un valore di 11 miliardi di dollari, rendendolo tra i principali attrattori di IDE in Vietnam.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org