X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/02/2024 - Vietnam - Impegno per avviare nuovi progetti di trasporto

Vietnam - Impegno per avviare nuovi progetti di trasporto

Hanoi – Il ministero dei Trasporti del Vietnam ha dichiarato che si sta impegnando per completare le procedure d’avvio dei lavori entro la fine del 2024 per 19 progetti di trasporto.

Secondo le informazioni rese note, tra i progetti, tre sono direttamente sotto l’autorità del ministero, vale a dire la superstrada Dau Giay-Tan Phu, la superstrada Cho Moi-Bac Kan e la superstrada Lo T-Rach Soi.

Inoltre, il ministero sta accelerando i lavori su altri 23 progetti con l’obiettivo di metterli in funzione durante quest’anno, inclusi due progetti componenti nell’autostrada Nord-Sud Est, nonché la prima fase delle superstrade Dien Chau-Bai Vot e Cam Lam-Vinh Hao.

Allo stesso tempo, il Ministero sta lavorando duramente per completare i documenti necessari sulla politica di investimento per il progetto della ferrovia ad alta velocità Nord-Sud da sottoporre alle autorità autorizzate per l’approvazione. Proseguirà inoltre i preparativi per gli investimenti nelle principali tratte ferroviarie nazionali come Ho Chi Minh City-Can Tho, Bien Hoa-Vung Tau, Long Thanh-Thu Thiem e Lao Cai-Hanoi-Hai Phong.

Nel 2023, il Ministero dei Trasporti ha avviato i lavori su 26 progetti di trasporto e ne ha completati altri 20, tra cui nove superstrade per una lunghezza totale di 475 km, portando la lunghezza totale della rete nazionale di superstrade a 1.892 km.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org