X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/01/2014 - SVILUPPO DELLA RÁBA

SVILUPPO DELLA RÁBA

(ICE) - BUDAPEST, 10/1/2014

La Rába Futómű Kft, produttore di assi e componenti per assi, sta realizzando due progetti di sviluppo che mirano al miglioramento della qualità e dell’efficienza della produzione e creeranno nuovi posti di lavoro.
Per il primo progetto, il cui costo totale è di 2 miliardi di fiorini, pari a circa 6,7 milioni di euro, l’azienda ha ottenuto una sovvenzione di 625 milioni di fiorini, circa 2,1 milioni di euro, tramite fondi europei. Nell’ambito del programma per lo sviluppo tecnologico sarà migliorata la capacità di produzione ed accelerato il rinnovamento tecnologico entro la fine del 2014. L’obiettivo del progetto è lo sviluppo delle tecnologie per la produzione di assi e componenti di media dimensione.
L’altro progetto, iniziato la scorsa estate e che sarà realizzato entro l’estate 2014, si pone come obiettivo l’ottimizzazione della produzione dei mezzi agricoli attraverso lo sviluppo del sistema di lubrificazione degli assi.
Secondo le informazioni pubblicate ad agosto 2013 dall’azienda, il fatturato della Rába del primo semestre ammonta a 17,5 miliardi di fiorini, pari a circa 58,9 milioni di euro, in crescita del 20,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane