X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/09/2022 - Mozambico - Necessari fondi per finanziare progetti idrici entro il 2030

Mozambico - Necessari fondi per finanziare progetti idrici entro il 2030

Il governo di Maputo ha bisogno di almeno 9,5 miliardi di dollari per finanziare progetti che mirano a fornire acqua potabile alla popolazione entro il 2030, attraverso la costruzione di fonti di approvvigionamento, il ripristino e l’ammodernamento delle infrastrutture attualmente esistenti.

Lo ha affermato a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Primo Ministro Adriano Maleiane, secondo il quale questa è una delle condizioni principali per garantire che il Mozambico raggiunga il sesto obiettivo degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), che stabilisce un accesso universale ed equo all’acqua potabile e sicura per tutti, entro il 2030.

Il Primo ministro ha garantito che il governo mozambicano guarda alla questione in due modi: da un lato, aumentando la disponibilità della risorsa e, dall’altro, migliorandone la gestione a causa dei vari casi di spreco. Per ottenere i 9,5 miliardi di dollari necessari, il governo può contare sul sostegno della Banca Mondiale, secondo il Capo del governo mozambicano.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/