X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/09/2022 - Sudafrica - Prima finanziarizzazione del mercato della cannabis africana

Sudafrica - Prima finanziarizzazione del mercato della cannabis africana

La società Cilo Cybin Holdings avvierà oggi un’offerta pubblica iniziale presso la borsa di Johannesburg per raccogliere fondi e creare la prima società africana di acquisizione per scopi speciali (Spac) nel settore della cannabis medica. Lo si apprende da Bloomberg.

“Il primo passo del piano, con i soldi che saranno raccolti, consiste nell’acquisire un impianto di produzione di cannabis esistente e nel sovradimensionarne la capacità” ha affermato Gabriel Theron, alla guida di Cilo Cybin, che ha quantificato in 2 miliardi di rand (115,7 milioni di dollari circa) la cifra necessaria all’avvio dell’operazione: “Vogliamo posizionarci come uno dei più grandi centri di lavorazione per l’industria della cannabis in Africa”.

L’obiettivo di acquisizione di Cilo Cybin è una struttura con sede a Pretoria, dotata di una capacità produttiva circa 150 milioni di rand (6,78 milioni di dollari) di cannabis e prodotti derivati al mese: la struttura ha già tutti i permessi per produrre e operare a pieno titolo in Sudafrica. Se o quando il mercato si svilupperà, Cilo Cybin prevede di esplorare le opzioni di produzione per i prodotti a base di psilocibina, il principio attivo dei funghi magici da cui l’azienda prende il nome.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/