X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

// - UNGHERIA – 193 MILIONI DI DEFICIT COMMERCIALE A LUGLIO

UNGHERIA – 193 MILIONI DI DEFICIT COMMERCIALE A LUGLIO

Secondo i dati preliminari resi noti dall’Ufficio centrale di Statistica ungherese, nel mese di luglio 2021 il valore delle esportazioni ungheresi è ammontato a circa 9,5 miliardi di Euro (+10% su base annuale) mentre quello delle importazioni si è attestato a circa 9,7 miliardi di Euro (+14,7%); conseguentemente, il paese ha registrato nel mese di luglio un deficit commerciale di 193 milioni di Euro. 
Rispetto al mese precedente il valore delle esportazioni ungheresi è diminuito del -9,5% mentre quello delle importazioni è diminuito nella misura del -1,8%. Il motivo della sensibile riduzione delle esportazioni potrebbe essere attribuito alla diminuita produzione di mezzi di trasporto, registrata nel mese di luglio. 
Se consideriamo il periodo gennaio-luglio 2021, l’Ungheria evidenzia un surplus commerciale di quasi 3,5 miliardi di euro, rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, essendo ammontato a circa 68 miliardi di Euro (+19,9%) il totale delle esportazioni ungheresi ed a circa 65,6 miliardi di Euro (+18,6%) quello delle importazioni.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane