X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

31/03/2020 - Eesti Energia. Costruzione di un nuovo impianto per la produzione di combustibili liquidi.

Eesti Energia. Costruzione di un nuovo impianto per la produzione di combustibili liquidi.

Secondo il piano industriale a lungo termine, con la costruzione del nuovo impianto per la produzione di combustibili liquidi, Eesti Energia punta a rendere più efficente l’uso dello scisto, a creare nuovi posti di lavoro e a contenere l'impatto ambientale.

L'impianto di nuova generazione è progettato per produrre 268.000 tonnellate di combustibili liquidi all'anno. Il costo dell'investimento è stimato in 286 milioni di euro. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel 2020 e concludersi nel 2024. L’impianto dovrebbe raggiungere la piena capacità operativa nel 2025.

La società stima che con l’entrata in funzione dell'impianto la produzione estone di combustibili liquidi dovrebbe raggiungere le 700.000 tonnellate annue e generare ricavi pari a circa 250 milioni di euro. I maggior profitti consentiranno di aumentare gli investimenti per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Parallelamente alla costruzione del nuovo impianto la società chiuderà diverse centrali di produzione di energia elettrica e ciò contribuirà ulteriormente a contenere le emissioni di CO2. Nel 2019 Eesti Energia ha ridotto le emissioni di CO2 su base annua del 50%.

Eesti Energia, conosciuta a livello internazionale come Enefit, è un gruppo energetico composto da oltre 20 aziende che impiega circa 5.800 persone.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ESTONIA