X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/08/2013 - RINNOVO DEL CASTELLO DI EGER

RINNOVO DEL CASTELLO DI EGER

(ICE) - BUDAPEST 09/8/2013

Il Castello di Eger, edificio storico di proprietà dello Stato ungherese, sarà ristrutturato tramite un investimento di circa 2 miliardi di fiorini, pari a circa 6,9 milioni di euro.
Per la realizzazione del progetto il Comune della città di Eger (regione dell’Ungheria Settentrionale, contea di Heves) ha ottenuto un finanziamento di circa 1,7 miliardi di fiorini, equivalenti a circa 5,8 milioni di euro, dai fondi europei.
La gara d’appalto per la realizzazione del progetto sarà pubblicata all’inizio di agosto 2013 ed il Comune desidererebbe firmare il contratto con la società incaricata dei lavori già a novembre.
Nell’ambito del progetto saranno rinnovati il Bastione Szép, il Giardino dei Turchi, l’edificio della collezione di armi, la Cantina della Decima e sarà ricostruito il sentiero esterno del muro castellano, intorno alle mura settentrionali e occidentali.
Il Comune prevede di sviluppare anche le attrazioni turistiche del Castello tramite la creazione di un sentiero educativo, un “mondo segreto sotterraneo” e l’organizzazione di programmi denominati “viaggi nella storia”.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane