Highlights (ROMANIA)

3TI PROGETTI OFFRE LA SUPERVISIONE PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO OSPEDALE DI ORADEA
L’associazione di aziende Initiative Exclusiv Consulting Management,ETS SpA Engineering & Technical Services e 3TI Progetti Italia - Ingegneria Integrata SpA ha consegnato l’unica offerta per l’appalto di supervisione per il futuro ospedale di Oradea

LA AEROITALIA HA ACQUISITO LA COMPAGNIA AEREA ROMENA AIR CONNECT
La Aeroitalia, la compagnia aerea italiana proprietà del miliardario boliviano Germán Efromovich, ha comprato la compagnia aerea romena Air Connect. L’azienda italiana ha annunciato di aver finalizzato l’acquisto di 93,86% della compagnia aerea.

LA ROMANIA DIVENTA LEADER REGIONALE A SECONDA DEL PROFITTO DEGLI STAKEHOLDERS NEL 2022
Secondo la classifica delle 500 imprese più importanti dell’Europa Centro-Orientale, realizzata dall’azienda di consulenza e analisi Coface, la Romania è diventata leader regionale per quanto riguarda il profitto degli stakeholders nel 2022.

ROMANIA: ASSORBIMENTO DI 82,4% DI FONDI EUROPEI PER IL MINISTERO DEGLI INVESTIMENTI E DEI PROGETTI EUROPEI
Il Ministero degli Investimenti e dei Progetti Europei ha trasmesso nel mese di ottobre di quest’anno i documenti destinati al rimborso di 928 milioni di euro in fondi europei, come parte dei programmi operativi 2014-2020.

ROMANIA: LA COMMISSIONE EUROPEA APPROVA IL PNRR RIVISTO , CHE INCLUDE IL NUOVO CAPITOLO RE POWER EU
La Commissione Europea ha valutato positivamente le ultime modifiche riportate al Piano di Ripresa e Resilienza della Romania, che comprende il capitolo intitolato REPowerEU. Il valore attuale del piano ha raggiunto 28,5 miliardi di euro.

L'ATTIVITÀ DELLE CLINICHE PRIVATE IN ROMANIA È CRESCIUTA DI CINQUE VOLTE IN UN DECENNIO
Le aziende che operano nel mercato della sanità privata in Romania, nella sanità specializzata, hanno registrato l'anno scorso un fatturato totale di 10,3 miliardi di lei (2 miliardi di euro), con un aumento del 13% rispetto all'anno precedente.....

IVECO ROMANIA, DUTCH TRUCK SERVICES E AIC SERVICES, INVESTIMENTO DA 1 MIL. DI EURO A DEVA IN UN NUOVO CENTRO INTEGRATO
Iveco Romania ha aperto un nuovo centro di vendita e assistenza nella città di Deva, insieme ai partner Dutch Truck Services e AIC Services.A seguito di un investimento complessivo di 1 milione di euro.....

DA OTTOBRE LO STIPENDIO MINIMO LORDO GARANTITO È SALITO A CIRCA 665 EURO, +10%
Il Governo romeno ha approvato la Decisione per la definizione dello stipendio minimo lordo di base per Paese garantito in pagamento, che prevede il suo aumento da 3.000 lei (circa 600 euro) a 3.300 lei (circa 665 euro) al mese, a partire da ottobre.