Highlights (SENEGAL)

Senegal - Infrastrutture e sanità per allevamento e agricoltura
È stato presentato in Senegal il Programma di resilienza del sistema alimentare del Senegal, che prevede la costruzione di centri di vaccinazione, stazioni veterinarie e altre infrastrutture per l’allevamento e l’agricoltura nella regione di Diourbel

Senegal - Si progetta il corridoio multimodale Praia-Dakar-Abidjan
Otto Paesi dell’Africa occidentale stanno lavorando alla realizzazione del corridoio multimodale Praia-Dakar-Abidjan con l’obiettivo di trasformare la regione in un hub economico interconnesso e dinamico.

Senegal - Banca mondiale, 100 mln Usd a piano mobilità di Dakar
La Banca mondiale ha approvato un finanziamento agevolato da 100 milioni di dollari, attraverso l’Associazione internazionale per lo sviluppo (Ida), per sostenere la trasformazione della mobilità urbana nell’area metropolitana di Dakar, in Senegal.

Senegal - Al via la conversione a Gnl della centrale di Bel Air
Il Senegal ha avviato la riconversione della centrale elettrica di Bel Air, una delle più importanti del Paese con una capacità di 335 megawatt, per farla funzionare a gas naturale liquefatto (Gnl) al posto del combustibile pesante.

Senegal - Al via programma per maggiori capacità stoccaggio
Il governo senegalese ha annunciato l’avvio di un ambizioso programma nazionale per aumentare la capacità di stoccaggio dei prodotti agricoli nel Paese.

Senegal - A giugno primo vertice internazionale E-Business
Si terrà il 27 e 28 giugno al Grand Théâtre National di Dakar la prima edizione dell’E-Business International Summit (Ebis), evento dedicato al commercio elettronico e alla trasformazione digitale in Africa.