Highlights (INDIA)
India - MoU per investimento da 14,3 miliardi in energia pulita
Tata Power ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il governo del Rajasthan, nel quale la compagnia si impegna a investire circa 14,3 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.
India - 386 mld dollari in impegni di investimento per rinnovabili
Il ministro indiano per le Energie nuove e rinnovabili ha esortato a investire in India, affermando che banche e istituti finanziari internazionali hanno impegnato finanziamenti per 386 miliardi di dollari entro il 2030.
India - Via libera a 12 città intelligenti industriali in 10 Stati
Il Consiglio dei ministri indiano presieduto dal primo ministro Narendra Modi ha approvato 12 città industriali intelligenti in tutto il Paese, che verranno costruite nell’ambito del National Industrial Corridor Development Programme (Nidcp).
India - Stanziati fondi per opere mitigazione contro inondazioni
L’India spenderà quasi 300 milioni di dollari in due anni per espandere i bacini idrici come i laghi e costruire nuovi scarichi in sette città per mitigare gli effetti delle frequenti inondazioni e conservare l’acqua.
India - Adb approva fondi per sistemi solari sui tetti
La Banca Asiatica di Sviluppo (ADB) ha approvato un finanziamento di 240,5 milioni di dollari per sostenere l’installazione di sistemi solari sui tetti degli edifici in India.