X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Attivita promozionali (SPAGNA)

SPAGNA
Salón de Gourmets

  • Inizio Evento: 22/04/2024
  • Fine Evento: 25/04/2024
  • Ente promotore: Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna
  • Luogo: Madrid

Si tratta della principale fiera in Spagna dedicata ai prodotti enogastronomici di alta qualità, rivolta ai soli professionisti del settore, che celebrerà la sua XXXVII edizione nel quartiere fieristico di Madrid – IFEMA nel mese di aprile. Si tratta di un appuntamento di assoluta importanza nel panorama internazionale delle fiere di settore, che nelle ultime edizioni ha visto la presenza di oltre 90.000 visitatori professionali e 1.500 espositori. 


In linea con quanto realizzato negli scorsi anni, la CCIE di Madrid gestisce uno spazio espositivo dedicato esclusivamente alle imprese e consorzi italiani interessati ad espandere la propria presenza nel mercato spagnolo.

l'Area Italia prevede due modalità di partecipazione:

- gallería di 3 m2

- stand di 12 m2 e multipli


Grazie alla collaborazione con il Grupo Gourmets, organizzatore della fiera, durante lo svolgimento della manifestazione saranno organizzati incontri B2B tra gli espositori italiani e distributori, importatori e ristoratori spagnoli e internazionali (provenienti principalmente dagli USA, dall'America Latina, dalla Germania e dalla Cina). 

La CCIE di Madrid fornirà inoltre assistenza pre-durante e post evento e gestirà tutta la comunicazione e l'interscambio di documentazioen con gli organizzatori.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione (costi - modalità - sapzi disponibili) si invita a contattare il dip. fiere della CCIE di Madrid: ferias@italcamara-es.com.

 

SPAGNA
ALIMENTARIA 2024

  • Inizio Evento: 18/03/2024
  • Fine Evento: 21/03/2024
  • Ente promotore: Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna - Camera di Commercio Italiana di Barcellona
  • Luogo: Barcellona

Alimentaria è la principale fiera sul food and beverage in Spagna, che si svolge a cadenza biennale nel quartiere fieristico di Barcellona. Più di 3.000 aziende espositrici provenienti da 57 paesi e quasi 100.000 visitatori, di cui il 23% internazionali, ne fanno un punto di riferimento mondiale del settore.

Si tratta di un'importante occasione per entrare in contatto con distributori, agenti, e referenti del canale Ho.Re.Ca. in Spagna.

Come già realizzato per le ultime due edizioni, la CCIE di Madrid e la CCIE di Barcellona, assieme all'Ufficio ICE di Madrid, gestiscono la partecipazione di imprese italiane del settore agroalimentare a questo importante appuntamento in un'apposita area espositiva dedicata al "made in Italy".  L'Area Italia sarà il punto di riferimento della gastronomia del Belpaese durante la fiera.

Alle imprese espositrici verrà fornita assistenza pre-durante e post fiera dal personale delle due camere. Gli stand saranno forniti di allestimento standard e disegno personalizzato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il dipartimento fiere di entrambe le CCIE, assieme all'Ufficio ICE di Madrid.