Oltre 170 potenziali fornitori (tra aziende e associazioni di categoria) distribuiti in 23 paesi:
questi i numeri dell'iniziativa messa a punto dalla Farnesina in collaborazione con Confindustria e Agenzia ICE per individuare fonti di approvvigionamento alternative per il rifornimento di alcune materie prime critiche e semilavorati precedentemente importati da Ucraina, Russia e Bielorussia.
Per saperne di pił scrivi all'indirizzo mail export.crisiucraina@esteri.it dell'Unitą di crisi per le imprese appositamente creata al Ministero degli Affari Esteri all'indomani dello scoppio del conflitto.
La Bank of Baghdad,del gruppo KIPCO,importante holding del Medio Oriente e Nord Africa, ha 40 filiali e 43 sportelli ATM a Baghdad ed Erbil. A dicembre 2012 ha avviato la costruzione di una filiale a Kufa e aumentato il capitale da 113 a 175 Mld IQD.
La Commercial Bank of Iraq è una delle maggiori banche private irachene, il cui capitale è detenuto per il 71,2% dalla Ahli United Bank BSC del Bahrein. La Commercial Bank of Iraq ha nel Paese 10 filiali, di cui 1 a Bassora.
La Iraqi Middle East Investment Bank -IMEIB- è una banca privata nata nel 1993 con un capitale iniziale di 400 Mln di IQD che nel 2012 ha raggiunto 150 Mld di IQD. Un ulteriore aumento a 250 Mld di IQD era previsto per il 2013.
La Banca commerciale ha inaugurato l'apertura della prima filiale a Baghdad il 28.11.2013 e a Erbil (Kurdistan iracheno) nel marzo 2014. Non effettua operazioni di sportello.
Principale obiettivo della Banca Centrale è assicurare la stabilità interna dei prezzi, favorire un sistema finanziario basato sulla stabile competitività di mercato e attuare la politica monetaria e la politica dei tassi di cambio in Iraq.