Flussi turistici: MAURITANIA verso l'Italia

Con una popolazione di circa 4 milioni di persone, la Mauritania non rappresenta un significativo mercato per la promozione turistica dell’Italia. Tuttavia, esiste un segmento di alta-medio borghesia che potrebbe costituire un target interessante in tal senso.

Pur in assenza di dati certi sui flussi turistici mauritani verso l’estero, dalle statistiche della Banca d’Italia sull’afflusso di stranieri in Italia per Paese di provenienza riferite al periodo 2016,  emerge che il numero di turisti provenienti dal continente africano (é disponibile solo il dato aggregato) ha registrato un aumento pari al 13% (da 145.000 nel 2015 a 164.000 viaggiatori nel 2016).

Si puo’ ragionevolmente affermare che la maggioranza dei turisti mauritani che si recano in visita in Italia appartenga a segmenti socio-economici medio-alti (quadri, dirigenti, liberi professionisti, insegnanti, ecc.) e disponga quindi di un livello culturale elevato, con una predilezione del mezzo di trasporto aereo (l’accesso a molte zone di frontiera é interdetto ai civili in Mauritania).

Ultimo aggiornamento: 08/08/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché MAURITANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia