X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/11/2014 - Ferrovie, investimenti per modernizzare infrastrutture esistenti

Ferrovie, investimenti per modernizzare infrastrutture esistenti

TANZANIA – La compagnia ferroviaria nazionale Tanzania Railways Ltd (TRL) ha avviato un ambizioso piano del valore pari a oltre 100 milioni di euro per modernizzare le proprie infrastrutture e garantire un servizio migliore ai suoi utenti e clienti commerciali.

A dirlo è stato il presidente del consiglio d’amministrazione della società, Severine Kaombwe, aggiungendo che i fondi dovrebbero essere concessi dalla Banca d’investimento della Tanzania sotto forma di un prestito.

Il prestito servirà per digitalizzare tutte le operazioni della TRL, acquistare locomotive più moderne ed equipaggiare i treni con il sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile GPS.

La società punta in particolare sull’installazione del sistema GPS sui treni per offrire un servizio più efficiente ai suoi clienti commerciali, che potranno in quest modo sapere in tempo reale dove si trovano le merci trasportate con i treni ed evitare, come accade invece ora, le frequenti perdite o sparizioni dei carichi. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it