Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/09/2017 - A USORA FERRETTO GROUP INVESTE 7 MILIONI DI EURO. A REGIME 150 NUOVI ADDETTI NEL COMPARTO SCAFFALATURE

A USORA FERRETTO GROUP INVESTE 7 MILIONI DI EURO. A REGIME 150 NUOVI ADDETTI NEL COMPARTO SCAFFALATURE

Il sindaco del comune di Usora Zvonimir Anđelić ha fatto visita all'impresa Ferretto Group Central Europe d.o.o. presso il cantiere di Lugovi, dove la società italiana Ferretto Group spa sta costruendo uno stabilimento per la produzione di scaffalature metalliche. I lavori di costruzione della fabbrica (14.000 m2) sono iniziati nel gennaio del 2017 e sarà ultimata entro il 2017, quando verranno trasferiti i macchinari e l'attrezzatura da Vicenza e l’azienda verrà dotata di 50 dipendenti per poter iniziare la produzione nei primi mesi del 2018.

L'investitore, con il trasferimento di tecnologia e la costruzione degli edifici produttivi, investirà complessivamente 7 milioni di euro. Nel corso degli anni successivi l’investimento prevede l’ampliamento del sito produttivo fino a raggiungere una superficie di 40.000 m2.

Ferretto Group spa di Vicenza (http://ferrettogroup.com/), azienda italiana con oltre 60 anni di storia alle spalle, è leader nelle soluzioni di logistica integrate ed è presente nei mercati di tutto il mondo, sia direttamente sia tramite aziende partecipate sorte in India e in Cina. Opera a livello mondiale nella progettazione, produzione e montaggio di sistemi stoccaggio e di movimentazione di materiale. Il sito di Vicenza, dove attualmente si producono le scaffalature sarà convertito in altre produzioni del gruppo. Una volta raggiunta la massima espansione dell'intera fabbrica di Usora si prevede l'assunzione di 150 dipendenti.

Il direttore generale di Ferretto Group Central Europe d.o.o. è Džemal Klepić.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo