Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/03/2017 - Procedura di consultazione pubblica relativa alla 'Costruzione di condutture con l'impiego di acciaio e ferro prodotti sul territorio nazionale'

Procedura di consultazione pubblica relativa alla 'Costruzione di condutture con l'impiego di acciaio e ferro prodotti sul territorio nazionale'

Il Dipartimento del Commercio americano ha avviato una procedura di consultazione pubblica relativa alla 'Costruzione di condutture con l'impiego di acciaio e ferro prodotti sul territorio nazionale'.

L'iniziativa è rivolta alle aziende che svolgono attività di costruzione, ammodernamento, riparazione ed ampliamento di condutture per il trasporto di gas e liquidi che si trovino entro i confini statunitensi, nonché' di produzione e distribuzione dei materiali per la realizzazione di dette attività.

Il Dipartimento del Commercio è interessato in particolare ad ottenere riscontri su dimensioni, fatturato, attività dell'azienda, provenienza, nazionale od estera, dei materiali utilizzati per la costruzione delle condutture, loro tipologia e tecnologie applicate al processo produttivo, questioni regolatorie legate alla concessione dei permessi necessari alla conduzione delle attività in questione.

 

Il provvedimento fa seguito al Memorandum del Presidente Trump del 24 gennaio u.s. concernente la 'Costruzione di condutture che si trovano in territorio americano'. In base a tale disposizione, il Segretario al Commercio è stato incaricato di elaborare un apposito progetto, che disponga l'utilizzo, per la conduzione delle attività sopradette, di materiali e attrezzature (per lo più ferro ed acciaio) di produzione locale, nella massima misura possibile e nel rispetto dei limiti imposti dalla legge.

Eventuali commenti ed osservazioni dovranno pervenire al richiedente entro le 17 ora locale del 7 aprile p.v.

 

Ulteriori informazioni sull’argomento sono reperibili al seguente link (da pag 13973 a 13975)

https://www.gpo.gov/fdsys/pkg/FR-2017-03-16/pdf/FR-2017-03-16.pdf

 

 

 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - USA