Rischi politici (TANZANIA)


Rischio politico

Il paese è tradizionalmente stabile, senza episodi di violenza politica, e una vivace dialettica politica e parlamentare tra il partito di governo (Chama Cha Mapinduzi, CCM) e l'opposizione del CHADEMA.La Tanzania continua, tra lucei ed ombre, il suo ormai venticinquennale percorso verso una compiuta democrazia multipartitica.


Situazione a Zanzibar

Si sono registrate tensioni nell'arcipelago di Zanzibar, a seguito delle elezioni politiche dell'ottobre 2015, annullate e successivamente ripetute nel marzo 2016, senza la partecipazione dell'opposizione. Attualmente la situazione nell'arcipelago è nel complesso tranquilla e non si registrano incidenti.


Zona di confine con il Burundi e la RDC

La regione è considerata insicura a causa dell'instabilità nei due paesi, della presenza di migliaia di rifugiati e di bande armate.


Ultimo aggiornamento: 30/03/2017^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché TANZANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia