Perchè AUSTRIA


Elevata produttività del Paese

Secondo i dati statistici forniti dalla Commissione Europea, nell'UE-28 l'Austria si colloca ai primissimi posti in termini di produttività sul lavoro. Anche il livello di produttività industriale è tradizionalmente elevato.


Vantaggi fiscali in Austria

L'Austria offre condizioni fiscali molto favorevoli alle imprese: un'aliquota dell'imposta sul reddito d'impresa fissa e pari al 25% e un sistema di tassazione di gruppo (vantaggioso per le sedi centrali con una struttura holding).


Posizione centrale del Paese e legami storico-culturali con i Paesi dell'Est europeo

L'Austria, grazie sia alla sua posizione geografica che all'intensità dei legami storici, vanta eccellenti rapporti con l'Europa centro-orientale, regione nella quale risulta tra i maggiori investitori esteri, costituendo - in particolar modo Vienna - anche un hub apprezzatissimo per le aziende straniere che vogliono espandersi in quell'area.


Elevato potere d'acquisto

L'Austria si colloca tra i Paesi dell'Unione Europea più ricchi. Secondo i dati Eurostat (2018), essa è al quarto posto in termini di PIL pro capite a parità di potere d'acquisto.


Stabilità politica e sicurezza

L'Austria non solo gode tradizionalmente di un'ottima stabilità politica e sociale, ma vanta inoltre un basso tasso di criminalità e condizioni di elevata stabilità negli approvvigionamenti energetici.


Ultimo aggiornamento: 23/08/2019^Top^

 

Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché AUSTRIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in AUSTRIA

AMBASCIATA VIENNA