02/05/2016 - Si conclude il negoziato che consente l'esportazione di carni bovine italiane fresche verso il mercato giapponese

Si conclude il negoziato che consente l'esportazione di carni bovine italiane fresche verso il mercato giapponese

Si e' concluso con successo il lungo negoziato per l'autorizzazione all'esportazione di carni bovine italiane fresche verso il mercato giapponese, avviato dal 2009. Sono stati infatti finalizzati tutti i documenti che stabiliscono le condizioni fitosanitarie di esportazione che saranno in vigore a partire dal 2 maggio.

La conclusione di queste lunghe trattative e' particolarmente significativa, anche alla luce delle autorizzazioni alle esportazioni delle quali gia' beneficiavano alcuni dei principali competitor internazionali ed europei, e apre interessanti prospettive di crescita per il nostro export del settore agroalimentare.

Negli ambienti economici interessati si registra uno specifico interesse per le carni fresche di alta qualita', ad esempio la chianina.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia