30/10/2017 - Isetan Mitsukoshi vendera' una sua unita' che gestisce supermercati

Isetan Mitsukoshi vendera' una sua unita' che gestisce supermercati

Isetan Mitsukoshi Holdings ha deciso di vendere la maggioranza dei titoli azionari della sua unità Isetan Mitsukoshi Food Service Ltd., che da tempo registra performance negative. L'unità, che gestisce la catena di supermercati di lusso Queen’s Isetan, entrerà sotto l'ala del fondo di investimento Marunouchi Capital Inc., una controllata della trading company Mitsubishi Corp.

Queen’s Isetan è un supermercato di alta gamma, che vende cibi freschi e prodotti alimentari importati, presente nell’area metropolitana di Tokyo con 17 punti vendita. Obiettivo della cessione dei titoli è quello di ristrutturare il business e Marunouchi Capital Inc. ha una comprovata esperienza in tale settore, visto che ha già effettuato con successo una simile operazione con "Seijo Ishii", un'altra catena di supermercati di lusso. Anche dopo la vendita, "Queen Isetan" continuerà ad utilizzare lo stesso nome.


Agenzia ICE di Tokyo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia