X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/10/2021 - Vittoria Group annuncia investimento per raddoppiare produzione

Vittoria Group annuncia investimento per raddoppiare produzione

L’azienda italiana Vittoria Group, specializzata nella produzione di pneumatici per biciclette, ha annuncia la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Thailandia, che permetterà di raddoppiare la capacità produttiva. 

A darne notizia è la stessa società precisando che l’investimento da 20 milioni di dollari contribuirà all’ampliamento dello stabilimento produttivo di Lion Tyres Thailand (LTT) – sito nel distretto industriale di Bangpoo – la cui area crescerà dagli attuali 36.000 ai futuri 52.000 metri quadrati.

La nuova fabbrica accoglierà 400 nuovi addetti in spazi produttivi moderni che favoriscono socialità e benessere. La struttura sarà operativa dalla fine del 2022 e consentirà a Vittoria Group di raddoppiare la capacità produttiva di pneumatici negli anni a venire.

Il cardine del nuovo impianto sarà la sostenibilità. L’edificio utilizzerà pannelli solari, climatizzazione intelligente, materiali organici e riciclati così come reti elettriche a risparmio energetico. Sarà la prima fabbrica di pneumatici per biciclette al mondo a emissioni zero. Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione di pneumatici premium, la scelta di tanti ciclisti professionisti e amatori in tutto il mondo. I 16.000 metri quadrati dell’edificio ospiteranno apparecchiature per test e ricerca di prodotto, favorendo lo sviluppo continuo di tecnologie essenziali per realizzare gli pneumatici per biciclette più avanzati del pianeta. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org