Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo SVEZIA

Anno Totale viaggiatori All\'estero Nel proprio paese
2016 9.995.150 6.196.990 nd
2015 9.851.020 5.910.610 nd
2014 9.747.360 6.628.200 5.166.100
Graduatoria dei 5 paesi più visitati del 2016
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1SPAGNAndndnd
2GERMANIAndndnd
3DANIMARCAndndnd
4REGNO UNITOndndnd
5GRECIAndndnd
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
65070002.28
I 5 prodotti turistici italiani più apprezzati del 2016
#ProdottoQuota
1Enogastronomia100
2Grandi città d'arte50
3Italia minore40
4Mare40
5Montagna invernale10
Destinazioni Italiane del 2016
Le destinazioni turistiche più apprezzate sono; la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre, Sardegna - Sicilia - Puglia per il mare e Dolomiti e parchi nazionali per il turismo attivo.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2016 507.000-21.433.158.0006,2
2015 645.2915.42.272.1603,5
2014 612.212nd2.364.8003,9
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2016 311.000.000 613,41
2015 319.000.000 494,4
2014 315.000.000 514,5
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo80
Trenond
Bus10
Auto10
Collegamenti aerei diretti
Stoccolma - Milano / Fiumicino / Palermo / Pisa / Olbia / Bologna / Cagliari / Venezia / Catania Gothenburg - Fiumicino / Bergamo / Pisa / Ciampino Skavsta - Alghero / Brindisi / Bergamo / Ciampino / Pisa / Treviso
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti14mediomediomedio
Singles12altoaltoalto
Coppie senza figli26altoaltoalto
Coppie con figli22altomediomedio-alto
Seniors (coppie over 60)16altoaltomedio-alto
Gruppindndndnd
Uomini d'affari/professionisti (MICE)10altomediomedio
Canali di prenotazione verso l\'ItaliaQuota %
Agenzie di viaggio - TO10
Internet (OTA, prenotazioni online)80
Contatti diretti con fornitori (hotel,compagnie aeree, ecc)10
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
Il brand Italia continua ad essere tra i più apprezzati dagli scandinavi e negli ultimi anni conferma il proprio rafforzamento. L’Italia appartiene al gruppo ”the Stars” – high awareness e high attractiveness. Le motivazioni principali sono l'enogastronomia e la cultura ma anche il paesaggio e l'ambiente, adatti sia per vacanze di relax che per una vacanza attiva.
logo-enit