14/07/2014 - Nuovo look per la citta' santa di Medina
E’ stata approvata la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri, presieduto dal principe ereditario Salman, la costituzione di una società per azioni con capitale di 1.98 miliardi di reali sauditi volta a promuovere lo sviluppo della citta’ di Medina.
La società disporra’ di 198 milioni di azioni, ciascuna del valore nominale di 10 reali sauditi (circa due euro) interamente di proprieta’ della citta’ di Medina.
La nuova società, lavorerà per il miglioramento sia dei distretti ancora da sviluppare della città santa che di altri settori che richiedono di essere incentivati.
Il Consiglio dei Ministri ha esteso inoltre vivo apprezzamento al Custode delle Due Sacre Moschee Re Abdullah per la sua perspicacia e per gli sforzi compiuti al servizio dell'Islam e dei musulmani potenziando i servizi ai pellegrini Umrah.
Re Abdullah aveva infatti ordinato alle autorità di Mecca di aprire ai fedeli ed ai pellegrini durante il Ramadan le aree intorno alla Grande Moschea, creando in tal modo ulteriore spazio per più di 625.000 fedeli.
Notizia segnalata daAmbasciata d'Italia - ARABIA SAUDITA