X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/04/2024 - Arabia Saudita - Annunciate opportunitą nel settore minerario

Arabia Saudita - Annunciate opportunità nel settore minerario

Riad – Il ministero dell’Industria e delle Risorse Minerarie dell’Arabia Saudita ha annunciato sei nuove opportunità di investimento minerario per investitori locali e internazionali.

Questo annuncio fa parte del quinto ciclo di offerte per le licenze di esplorazione e comprende giacimenti di oro, rame, zinco, piombo e argento in varie regioni del regno, coprendo un’area totale di oltre 940 chilometri quadrati, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa saudita.

Le opportunità di investimento per le licenze di esplorazione includono i siti di “Al-Halahila” a Najran, “Jabal Qaran” a Najran, “Makman Hijab” a Riyadh, “An-Nimas” ad Asir, “Al-Mihah” a Mecca e “Al-Hajirah” ad Asir.

L’introduzione delle licenze di esplorazione mineraria è parte degli sforzi dell’Arabia Saudita nell’ambito dell’Iniziativa di Esplorazione Accelerata, lanciata nel 2022.

Il ministero dell’Industria e delle Risorse Minerarie, in cooperazione con il ministero degli Investimenti, ha lanciato un pacchetto di incentivi dedicato ai progetti di esplorazione.
Il pacchetto di incentivi, del valore di circa 182 milioni di dollari statunitensi, include facilitazioni finanziarie per le aziende e gli investitori che desiderano investire nelle attività di esplorazione delle risorse minerarie nel regno.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org