X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/03/2024 - Iraq - Governo aumenterą la produzione di elettricitą

Iraq - Governo aumenterà la produzione di elettricità

Baghdad – Il ministero dell’Elettricità iracheno ha annunciato che sta aumentando la produzione di elettricità di 3.000 megawatt rispetto alla scorsa estate per raggiungere i 27.000 megawatt. Il portavoce del ministero, Ahmed Musa, ha detto all’Agenzia di stampa irachena (Ina) che è stato elaborato un piano per l’estate per la produzione, il trasporto e la distribuzione di elettricità per mantenere in piena attività le centrali elettriche.

L’Iraq fa molto affidamento sulle importazioni di gas dall’Iran, ma recentemente ha investito in progetti per iniziare a sfruttare il gas bruciato e utilizzare l’energia rinnovabile per generare elettricità.

L’obiettivo è ridurre o eliminare le interruzioni di corrente quotidiane che possono durare fino a 10 ore e peggiorano durante la torrida estate quando la temperatura supera i 50 gradi. Il ministro iracheno dell’Elettricità, Ziyad Ali Fadel, ha annunciato la scorsa settimana la firma di un accordo con Siemens Energy per trasformare il gas bruciato in combustibile entro sei mesi.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org