X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/03/2024 - Arabia Saudita - Al via lavori impianto trattamento acque di Zuluf

Arabia Saudita - Al via lavori impianto trattamento acque di Zuluf

Riad – Il consorzio beneficiario del primo outsourcing di un progetto idrico nell’ambito di un accordo di partenariato pubblico privato (Ppp) lanciato dal colosso petrolifero Aramco ha avviato i lavori dell’impianto di trattamento delle acque di Zuluf.

Il consorzio responsabile della realizzazione e del funzionamento dell’impianto comprende Almar Water Solutions, con sede in Arabia Saudita, il gruppo saudita al-Jomaih Energy and Water Company (Aew), dall’italiano Epc contractor Fisia Italimpianti e da Aquatech International, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni tecnologiche per l’acqua e di processo basate in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Il progetto, il cui contratto è stato firmato nel dicembre 2022, viene implementato secondo un modello Boot (build, own, operate and transfer) per una durata di 25 anni.

Una volta completato, l’impianto di trattamento delle acque di Zuluf vanterà una capacità di 185.000 m3 al giorno, contribuendo in modo significativo a soluzioni idriche sostenibili in Arabia Saudita.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org