X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/03/2024 - Iran - Al via produzione batterie al litio

Iran - Al via produzione batterie al litio

Teheran – Il ministero della Difesa iraniano ha avviato le linee di produzione di batterie al litio e batterie sigillate per soddisfare una domanda crescente in vari settori, soprattutto in quello della difesa. Secondo quanto riporta l’agenzia Irna, il ministro della Difesa, generale Mohammadreza Ashtiani, ha partecipato alla cerimonia dell’impianto.

Le batterie al litio sono ricaricabili e utilizzano gli ioni di litio come materiale attivo. Sono leggere, hanno un’elevata densità di energia e hanno un’ampia gamma di applicazioni, dalla piccola elettronica ai veicoli elettrici.

La creazione di questa linea di produzione automatizzata, la più grande dell’Iran, ridurrà gli errori umani e il consumo di energia, accelerando al tempo stesso il processo produttivo.

Le batterie industriali sigillate hanno varie applicazioni, tra cui la fornitura e lo stoccaggio di energia nel settore delle telecomunicazioni, nelle centrali elettriche, nelle raffinerie, negli Ups (gruppi di continuità), nelle reti bancarie e negli istituti finanziari, nonché nel trasporto elettrico.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org