X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/03/2024 - Arabia Saudita - Turismo, un’Authority e una road map

Arabia Saudita - Turismo, un’Authority e una road map

Riad – L’Arabia Saudita istituirà uffici di marketing per le sue destinazioni turistiche come parte degli sforzi per attrarre più turisti e raggiungere l’obiettivo di trasformare il Paese in una destinazione turistica di rilievo a livello nazionale e globale. Questo è uno degli obiettivi decisi dal Consiglio dei ministri che faranno capo alla nuova Autorità del turismo saudita.

Il ministro del Turismo, Ahmed Al-Khateeb, ha dichiarato che l’approvazione delle regole da parte del Consiglio dei Ministri relative all’organizzazione dell’Autorità conferma il continuo sostegno del governo al settore turistico al fine di raggiungere gli obiettivi del settore, allineati con la Visione 2030, il programma di sviluppo strategico messo a punto per lo sviluppo del Paese e in particolare dei settori non petroliferi.

Il regolamento prevede 24 impegni per l’Autorità finalizzati a trasformare l’Arabia Saudita come destinazione turistica a livello globale e locale. Prevede la creazione di un database contenente tutti i siti, le destinazioni turistiche, i resort, i servizi ed eventi e aggiornarlo periodicamente, in collaborazione con le autorità competenti. La nuova struttura dovrà intraprendere attività relative alla promozione dei pacchetti legati al pellegrinaggio alla Mecca (che ogni musulmano deve fare almeno una volta nella vita), incluso lo sviluppo e la gestione di qualsiasi piattaforma preparata a tale scopo, in coordinamento con le agenzie pertinenti.

Il regolamento prevede inoltre che l’autorità lavori con il settore privato per sviluppare prodotti, esporli nei mercati e sulle piattaforme per il marketing turistico a livello locale e internazionale, e preparare studi di marketing e di ricerca.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org