X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/03/2023 - Costa Rica - Avviati lavori di costruzione nuovo centro medico

Costa Rica - Avviati lavori di costruzione nuovo centro medico

San José – Il centro ospedaliero Hospital Clínica Bíblica ha avviato i lavori per la costruzione di una nuova torre medica, con un investimento di 16 milioni di dollari, che sarà situata nel progetto immobiliare Aleste, a Guayabos de Curridabat, nell’agglomerato urbano di San José.

Secondo le informazioni rese note, i lavori dovrebbero terminare intorno alla metà del 2024, quando è prevista l’inaugurazione della sede. La struttura avrà la capacità di creare 100 posti di lavoro diretti, attirando quasi un centinaio di medici specialisti.

L’area totale di costruzione della torre dell’ospedale sarà di circa 10.000 metri quadrati, avrà nove piani che ospiteranno quasi 50 studi medici, in varie specialità e sottospecialità.

Hospital Clínica Bíblica lavora al progetto con Portafolio Inmobiliario, società che sviluppa il progetto immobiliare Aleste. Secondo le informazioni rese note, tuttavia, le due società stanno anche preparando una nuova torre ospedaliera, in condizioni simili, a Heredia. Arnoldo Estrada, direttore dei progetti di Portafolio Inmobiliario, ha affermato che si tratta dell’iniziativa Savia, che sarà situata accanto al National Convention Center.

“Savia sarà una destinazione ideale per ospitare parte del settore aziendale e industriale del nostro Paese; così come i servizi per le comunità circostanti; diventando un progetto chiave per attrarre investimenti, creare posti di lavoro e sviluppo economico”, ha affermato Estrada, senza però specificare quando inizierà lo sviluppo di questo nuovo progetto, né l’investimento stimato.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org