X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/11/2022 - Kazakhstan - Al via costruzione secondo binario linea ferroviaria Dostyk - Moyinty

Kazakhstan - Al via costruzione secondo binario linea ferroviaria Dostyk - Moyinty

La costruzione del secondo binario sulla sezione ferroviaria Dostyk – Moyinty nella regione di Karaganda è iniziata nei giorni scorsi, nell’ambito di Strong Regions – il progetto nazionale del Motore dello sviluppo del Paese.

L’avvio della nuova linea ferroviaria di 836 chilometri contribuirà a un’esportazione ininterrotta di prodotti nazionali e aumenterà il potenziale di transito del Paese.

Durante la costruzione, saranno costruite 419 strutture ingegneristiche (5 grandi ponti, 87 ponti piccoli e medi, 288 canali sotterranei, 14 cavalcavia stradali) nonché impianti energetici e di comunicazione. La costruzione dovrebbe essere completata nel quarto trimestre del 2025.

Il primo ministro Alikhan Smailov ha partecipato alla cerimonia di lancio attraverso un intervento in teleconferenza. Nel suo discorso, il premier ha sottolineato che “il progetto è strategicamente importante ed è realizzato su istruzione del capo di Stato Kassym-Jomart Tokayev ed è di grande importanza per lo sviluppo del potenziale di trasporto di transito della Repubblica”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/