X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/11/2022 - Algeria - Stop dazi e tasse su carte bancarie importate

Algeria - Stop dazi e tasse su carte bancarie importate

A partire dal 2023, le carte bancarie importate dall’estero in Algeria saranno esenti da tutti i dazi e tasse normalmente imposti sull’importazione di merci in valuta estera, allo scopo di commercializzarle in Algeria.

Tale misura era prevista nella Finanziaria 2023 che è stata ufficialmente convalidata dal governo algerino in attesa della sua prossima adozione da parte del Parlamento e del Consiglio della Nazione, prima della sua firma ufficiale da parte del capo dello Stato qui il 31 dicembre 2022.

L’articolo 67 di questa futura legge finanziaria 2023 annuncia quindi che “sono esenti da dazi e tasse le operazioni di importazione di carte bancarie effettuate da banche riconosciute dalla Banca d’Algeria”. Questa nuova misura è stata giustificata dal governo algerino in nome della necessità di contrastare il fenomeno delle transazioni finanziarie elettroniche che vengono effettuate tramite carte bancarie, emesse da banche estere e banche virtuali estere non approvate dalla Banca d’Algeria.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org