X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/09/2022 - Israele - Annullati dazi su importazioni di molti alimenti

Israele - Annullati dazi su importazioni di molti alimenti

Il ministro delle Finanze israeliano, Avigdor Liberman, ha firmato un’ordinanza per annullare i dazi doganali sull’importazione di oli vegetali, salse, frutta secca, pasticcini, marmellate e snack.

Secondo gli analisti economici israeliani, analogamente alle riduzioni tariffarie attuate in passato, l’abolizione della tariffa sull’importazione di prodotti alimentari dovrebbe abbassare il prezzo per il consumatore e aumentare i consumi. Inoltre, l’abolizione del dazio doganale aumenterebbe la varietà di prodotti importati in Israele, in modo che il consumatore possa godere di una selezione più ampia.

“Anche prima dell’alta stagione delle vacanze, continuiamo a ridurre il prezzo del paniere alimentare del consumatore e ad abbassare le tasse su una lunga lista di prodotti alimentari che si trovano in ogni casa nello Stato di Israele”, ha affermato Liberman. E ha concluso: “Siamo stati coerenti nell’affrontare le sfide del costo della vita attraverso tutti i canali esistenti; è così che abbiamo agito fino ad oggi ed è così che continueremo ad agire”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org