X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/09/2022 - Kazakhstan - Accordo con Bers per sostenere programma per riduzione gas serra

Kazakhstan - Accordo con Bers per sostenere programma per riduzione gas serra

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo Bers e il Kazakistan stanno unendo le forze per combattere il riscaldamento globale. L’obiettivo è di lavorare affinché il Kazakistan aderisca al Global methane pledge, l’impegno globale sul metano e quindi contribuire collettivamente a ridurre le emissioni globali di metano del 30% entro il 2030.

Il Memorandum d’intesa firmato dal ministro dell’Ecologia e delle Risorse naturali del Kazakistan Serikkali Brekeshev e dal vicepresidente della Bers Alain Pilloux, aiuterà il più grande produttore di gas serra dell’Asia centrale ad accelerare l’abbattimento delle emissioni al fine di raggiungere nel 2060 l’obiettivo di neutralità del carbonio e gli obiettivi fissati dall’accordo di Parigi.

In linea con il memorandum, la Bers e il Kazakistan mireranno a ridurre le emissioni di gas a effetto serra in settori quali il trasporto di energia e gas, l’agrobusiness, i rifiuti urbani e i servizi di acque reflue. Le parti hanno inoltre convenuto di collaborare allo sviluppo di un inventario nazionale e di un programma di riduzione delle emissioni di metano.

La Bers sta già aiutando il Kazakistan nel processo sostenendo il programma di riduzione delle emissioni di carbonio varato dal governo.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/