X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/12/2021 - Kenya - Intesa tra Associazione Caffč Trieste e ministero Agricoltura del Kenya per sviluppare filiera

Kenya - Intesa tra Associazione Caffè Trieste e ministero Agricoltura del Kenya per sviluppare filiera

Si propone di sviluppare la filiera produttiva del caffè il memorandum d’intesa siglato dall’Associazione Caffè Trieste con il ministero dell’Agricoltura, della fauna, della pesca e della cooperazione del Kenya.

A renderlo noto è stata la stessa Associazione Caffè Trieste, precisando che l’intesa è stata firmata dal suo presidente Fabrizio Polojaz e del suo vicepresidente Massimiliano Fabian con il ministro dell’Agricoltura keniano Peter Munya.

Obiettivo principale è favorire la conoscenza del prodotto caffè e sua comunicazione sul mercato italiano, ma anche realizzare missioni in loco per far dialogare gli operatori italiani con i produttori e aprire un canale commerciale per macchinari e attrezzature di settore di produzione italiana. 

Il dialogo tra le parti è stato favorito e supportato dallo studio legale Bergs&More nella persona della dott.ssa Rita Ricciardi che, insieme ai rappresentanti delle due parti, sarà membro del Comitato di gestione per l’attuazione degli obiettivi condivisi.

Secondo le informazioni rese note, questo progetto di collaborazione concreta con il Kenya rientra inoltre nelle attività previste per celebrare il 130° anniversario della fondazione dell’Associazione Caffè Trieste.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org