X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/01/2021 - La Volkswagen di Bratislava è la Fabbrica europea del’anno

La Volkswagen di Bratislava è la Fabbrica europea del’anno

Lo stabilimento automobilistico Volkswagen di Bratislava ha vinto il titolo di Factory of the Year 2020. Il concorso “Fabrik des Jahres” è una delle competizioni industriali più prestigiose d’Europa, cui possono partecipare aziende produttive di tutti i settori con più di 100 dipendenti.

Bratislava è arrivata prima assoluta nella categoria principale, con i migliori indicatori in quasi tutte le aree. Nel concorso vengono valutati indicatori come economia, qualità, digitalizzazione, riduzione del consumo energetico, gestione dei costi.

Il premio, organizzato dalla società di consulenza A.T. Kearnery, è andato a Volkswagen Slovakia

L’impianto di Bratislava ha circa 12.000 lavoratori dipendenti, e dà lavoro ad altre migliaia di persone nella sua rete di fornitori. Dal 1991 ad oggi ha investito circa 4,5 miliardi di euro nel paese, e attualmente sforna otto modelli di cinque marchi del gruppo. Poche settimane fa è stato confermato un ulteriore investimento record di 1 miliardo, di cui circa la metà per implementare la produzione dei modelli Škoda Superb e VW Passat, che fino all’anno scorso erano destinati a un impianto in Turchia il cui progetto è stato abbandonato. La Passat fu anche la prima vettura uscita dalla fabbrica slovacca nel dicembre 1991.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA