Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/12/2020 - Nuovo investimento Volkswagen a Bratislava

Nuovo investimento Volkswagen a Bratislava

La Volkswagen collocherà una nuova linea di produzione della sua ammiraglia Passat e un modello Škoda Superb nel suo impianto di produzione slovacco vicino a Devínská Nová Ves (Bratislava).

All'inizio di luglio, il Governo aveva firmato una dichiarazione congiunta con la casa automobilistica tedesca sul suo possibile investimento futuro in Slovacchia, fissandolo a oltre mezzo miliardo di euro. Alla fine, l'investimento dovrebbe arrivare a circa un miliardo.

Volkswagen in Slovacchia è presente ,oltre che nella fabbrica di automobili a Devínská Nová Ves, anche a Martin con un impianto di produzione di cambi per auto. Le due fabbriche rappresentano un investimento complessivo per VW pari a 4,5 miliardi di euro. Lo stabilimento di Bratislava della Volkswagen produce ricavi annui che superano i 10 miliardi di euro ed impiega circa 12.000 dipendenti. La VW produce in Slovacchia circa 300.000 auto all'anno. Volkswagen è stato il primo investitore straniero ad avviare una produzione automobilistica su larga scala in Slovacchia.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA