X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/10/2013 - FIERA DELLE COSTRUZIONI "PROJEKTA"

FIERA DELLE COSTRUZIONI  "PROJEKTA"

Da un decennio in Angola, fatta salva la battuta d'arresto del 2010, conseguente alla crisi internazionale, il settore infrastrutturale e delle costruzioni è in costante espansione. Tra il 2002 e il 2011, anche per effetto di investimenti pubblici pari a 49,5 miliardi di dollari, il suo tasso annuale medio di crescita è stato del 18,5%. Molto importante per l'economia del Paese, il mercato delle costruzioni ha generato nel 2012  l'8,9% del PIL.  Sono attualmente in fase di riabilitazione 6500 chilometri di strade e centinaia di ponti, in rilancio le ferrovie, in costruzione il nuovo aeroporto internazionale di Luanda ed in recupero gli aeroporti regionali. Il coordinatore dell'Istituto delle strade di Angola (INEA), Molares d'Abril, ha da parte sua annunciato che, entro il 2013, saranno riattivati ulteriori 14/16mila chilometri, sui 25 mila complessivi che costituiscono la rete viaria angolana.

Il comparto è attualmente dominato da imprese cinesi, brasiliane e portoghesi, che possono fruire di ingenti linee di credito garantite dai rispettivi Paesi.

Si ritiene, tuttavia, che, nella corrente fase economica di forte crescita dell’Angola, vi sia utile spazio per l’ingresso e buone possibilità di duratura affermazione sul mercato in questione per l'imprenditoria italiana, che vanta capacità tecniche e realizzative di assoluta eccellenza nel settore. In tale prospettiva, la Fiera PROJEKTA, in programma dal 24 al 27 ottobre 2013, costituisce un’interessante opportunità per un efficace approccio alla realtà del Paese, considerati anche i numerosi incontri e workshop che saranno tenuti nell'occasione sulle varie tematiche legate al settore.

Profilo dei partecipanti: fabbricanti, importatori, distributori di macchine, equipaggiamenti e materiali per l’industria delle costruzioni civili; servizi, consulenze, formazione. Settori di attivitá: costruzioni civili e opere pubbliche; macchinari ed equipaggiamenti; materiali da costruzioni; energie alternative; ICT; industria trasformatrice; climatizzazione; equipaggiamenti per la sicurezza; mobili e accessori; servizi di consulenza; archietettura e ingegneria.

Per informazioni rivolgersi a:

d.ssa Nuccia Invernizzi

Agente per l'Italia di Projekta

managing director InvernizziGroup

Tel. 0039220806

n.invernizzi@invernizzigroup.com

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ANGOLA