Highlights (ANGOLA)

Angola - Unicef, necessario 10% bilancio statale per settore idrico
Il miglioramento del settore idrico, sanitario e igienico in Angola richiede un investimento annuo di circa il 10% del bilancio generale dello Stato.

Angola - In trattative per entrare nell'area libero scambio Sadc
Il Segretario di Stato per il Commercio dell’Angola ha assicurato che il governo angolano continua a lavorare per l’integrazione del Paese nella Zona di libero scambio della Comunità di Sviluppo dell’Africa australe.

Angola - Lanciata gara per concessione piattaforme logistiche
È stata lanciata mercoledì 8 marzo dal governo dell’Angola una gara d’appalto per la firma del contratto relativo alla progettazione, costruzione, esercizio e gestione commerciale delle piattaforme logistiche di Arimba e Lombe.

Angola - Governo vuole gestione idrica in Ppp
Il governo dell’Angola vuole lavorare su un modello di partenariato pubblico-privato (Ppp) per finanziare la gestione del sistema di approvvigionamento idrico.

Angola - A marzo caffè angolano sbarca in Europa
Più di 15.000 chili di caffè al mese, prodotti dall’azienda angolana Vems, inizieranno ad essere esportati, a partire da marzo, verso i mercati europei.

Angola - Sostegno da Banca mondiale per costruire infrastrutture
La Banca Mondiale sosterrà l’Angola nella costruzione di infrastrutture agricole, di trasporto, energetiche e idriche, attraverso la sua Agenzia multilaterale di garanzia degli investimenti (Miga).

Angola - Paese aperto agli investimenti privati
Agroalimentare, manifattura, turismo, infrastrutture e salute sono tra i principali settori elencati dal direttore esecutivo dell'Aipex riferendo delle varie opportunità di investimento disponibili per le imprese private, sia nazionali che estere.