X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/02/2019 - Attesa una crescita per il turismo slovacco anche nel 2019

Attesa una crescita per il turismo slovacco anche nel 2019

L’andamento positivo dello scorso anno nel settore del turismo è previsto continuare, e registrare una ulteriore crescita nel 2019, ha dichiarato nei giorni scorsi l’Associazione del turismo della Repubblica Slovacca (ZCR).

Secondo il presidente dell’organizzazione, gli sviluppi positivi per gli operatori turistici sono stati soprattutto favoriti dalla crescita economica globale, che va di pari passo con la crescente domanda di offerta turistica. Il 2018 in Slovacchia ha mostrato un turismo dinamico, con un aumento del numero di visitatori stranieri e un aumento dei pernottamenti.

Anche per l’anno appena iniziato le previsioni parlano di un aumento del turismo domestico di oltre il 10%, mentre con gli stranieri la Slovacchia può oggi sfruttare meglio la domanda crescente e attirare più visitatori dall’estero.

Da parte di ZCR sono stati espressi commenti positivi in merito alle misure recentemente introdotte dal governo per sostenere il turismo, ritenendo che l’introduzione di contributi per alunni e studenti per corsi di sci e soggiorni nel paese e dei voucher ricreazionali per i lavoratori dipendenti potranno dare impulso all’interesse per il turismo nazionale, e aumentare il numero di turisti slovacchi nei prossimi anni.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA