X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/11/2018 - Gli investimenti in arrivo

Gli investimenti in arrivo

L’azienda di ingegneria industriale Oerlikon Balzers, parte del gruppo svizzero OC Oerlikon, ha investito circa 70 milioni di euro nello stabilimento di Veľká Ida nella regione di Košice. L’azienda, specializzata nel rivestimento e nel trattamento termico di componenti per l’industria, impiega attualmente 150 persone e prevede di assumere altri 150 lavoratori nei prossimi mesi.

L’azienda tedesca di componenti e sistemi meccatronici Brose ha investito cento milioni di euro nello stabilimento di Prievidza nella regione di Trenčín, dove lavorano 700 persone. Brose progetta di espandere l’impianto e impiegare 1.500 persone nel settore produttivo e 200 nel reparto ricerca e sviluppo nei prossimi anni. L’azienda ha circa 26.000 dipendenti in 62 uffici situati in 23 paesi, con un fatturato di 6,3 miliardi di euro l’anno.

GMC Software, uno sviluppatore di software globale per le comunicazioni con i clienti, ha annunciato l’apertura di una filiale a Košice e un contratto a medio termine di 50 sviluppatori IT. L’azienda fa ora parte della società integrata Quadient, specializzata in tecnologie che aiutano le società di servizi finanziari, le compagnie assicurative e i fornitori di servizi a interagire con i clienti attuali e futuri di tutto il mondo.

Vaillant Industrial Slovakia ha raddoppiato l’area di produzione e ha creato oltre 200 nuovi posti di lavoro a Trenčianske Stankovce nel distretto di Trenčín. L’azienda, che nel 2018 compie 140 anni, produce e assembla parti interne di caldaie ed è uno dei maggiori datori di lavoro della regione. Vaillant ha costruito una rete di 400 società commerciali in tutto il territorio slovacco e lavora con circa 400 tecnici di assistenza qualificati. Il dipartimento R&S dell’azienda, uno dei più grandi del settore, specializzato anche in tecnologie rinnovabili e nello studio di soluzioni energetiche innovative, registra circa 100 nuovi brevetti all’anno.

La società ceca Conrop, s.r.o., che ha iniziato la produzione a Trebišov poche settimane fa e attualmente impiega 50 persone, prevede di creare un totale di 220 posti di lavoro entro la fine del prossimo anno. L’azienda si dedica alla produzione, allo sviluppo e alla vendita di borse progettate per l’imballaggio, la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto di materiali e liquidi.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA