X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/03/2017 - Primo Forum IRAN-ITALIA della Scienza, Tecnologia e dell'Innovazione (Teheran, 19-20 Aprile 2017)

Primo Forum IRAN-ITALIA della Scienza, Tecnologia e dell'Innovazione (Teheran, 19-20 Aprile 2017)

Il Ministero Italiano dell’Educazione, Università e Ricerca e il Ministero Iraniano della Scienza, Ricerca e Tecnologia lanciano, i prossimi 19 e 20 Aprile 2017, la prima edizione del Forum Italia-Iran della Scienza, Tecnologia e dell’Innovazione.

Scopo del programma è quello di sviluppare una piattaforma stabile che consenta ad università, centri di ricerca ed imprese a forte impatto innovativo di realizzare uno scambio costante, durante tutto l’anno, nell’ottica di implementare la cooperazione scientifica e tecnologica tra i due paesi.

Fulcro delle attività è il Forum -che sarà organizzato alternativamente in Italia e in Iran-, un evento di networking e matchmaking che riunisce  tutti i soggetti coinvolti, per favorire il dialogo sui temi dell’innovazione e creare occasioni di incontri one-to-one nell’ottica di favorire la nascita di partenariati tecnologici, produttivi e commerciali tra enti di ricerca, università ed imprese innovative italiane ed iraniane.

In Italia, il programma è promosso dal MIUR in sinergia con il MAECI ed è coordinato dalla Città della Scienza di Napoli in collaborazione con il CNR, l’INFN, la CRUI, NETVAL e Confindustria al fine di presentare il sistema Paese con i principali soggetti attori sul tema dell’internazionalizzazione della ricerca e dell’innovazione.

I lavori saranno aperti il 19 Aprile alle ore 9.30  nella sede del Centro Congressi della Shahid Beheshti University dai i Ministri Valeria Fedeli e Mohammad Farhadi.

Per ulteriori informazioni:

www.cittadellascienza.it/iran

 

 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - IRAN