Highlights (EGITTO)

Infrastrutture: Egitto stanzia 14 miliardi di dollari per sviluppare la rete ferroviaria
L'Egitto ha stanziato 225 miliardi di lire egiziane (14,36 miliardi di dollari) per sviluppare la sua rete ferroviaria e prevenire il ripetersi di incidenti come la collisione di due treni nell'Alto Egitto venerdì 26 marzo.

Egitto: Bers eroga prestito da 50 milioni di dollari per micro, piccole e medie imprese
La Bers sostiene l'economia dell’Egitto con un pacchetto di finanziamenti di cento milioni di dollari alla Banque du Caire, destinato in parte all’erogazione di prestiti alle micro, piccole e medie imprese locali.

Egitto: finanziamenti verdi per le auto a gas naturale
L'Egitto punta sui finanziamenti verdi per favorire la trasformazione delle vecchie auto in nuove vetture alimentate a gas naturale, attraverso crediti agevolati ed ecoincentivi.

Turboden, insieme a Siemens Energy, avvia lo sviluppo di una stazione di compressione del gas altamente efficiente presso GASCO Dahshour in Egitto
Turboden, insieme a Siemens Energy, avvia lo sviluppo di una stazione di compressione del gas altamente efficiente “prima nel suo genere” presso GASCO a Dahshour in Egitto.

Energia: Egitto sviluppa terminal petrolifero di El Hamra
L'Egitto sta lavorando per aumentare la capacità del terminal El Hamra, vicino al confine con la Libia, affinché diventi un hub mondiale per il commercio di petrolio.

Energia: Egitto, entro febbraio sarà aperto impianto GnlDamietta
L’impianto di liquefazione di gas a Damietta sarà riavviato entro la fine di febbraio.

Decreto n. 642 del 23.12.2020 - Blocco di tre mesi delle importazioni di prodotti in ceramica e porcellana
Con Decreto n. 642 del 23.12.2020 (in vigore dal 24.12) le Autorita' egiziane hanno deciso il blocco delle importazioni di prodotti in ceramica e porcellana (Cod. doganale 9607) per tre mesi.