X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo REP.CECA

Graduatoria dei 5 paesi pi€ visitati del 2016
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1CROAZIA828.00014.814.9
2SLOVACCHIA555.000-33.710
3ITALIA552.000119.9
4AUSTRIA373.0004.76.7
5GRECIA265.00037.84.7
I 5 prodotti turistici italiani pi€ apprezzati del 2016
#ProdottoQuota
1Grandi citt€d'arte35
2Montagna invernale30
3Italia minore15
4Laghi10
5Montagna estiva10
Destinazioni Italiane del 2016
Il turista ceco apprezza, oltre alle tipologie elencate, anche la vacanza balneare, soprattutto le destinazioni della costa adriatica del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e dell'Emilia Romagna. Si nota un notevole interesse per la montagna invernale, con moltissimi operatori che offrono settimane bianche nelle nostre destinazioni montane di Alto Adige, Trentino e Lombardia. In forma minore sono presenti anche destinazioni sciistiche del Veneto, del Piemonte e della Valle d'Aosta.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaPresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2016 552.0004.063.0007,3
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2016 455.000.000 824
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo33
Treno5.2
Bus13.8
Auto48
Collegamenti aerei diretti
CZECH AIRLINES Praga - Roma Praga - Milano Malpensa Praga – Bologna Praga - Pisa Praga - Venezia Praga-Verona ALITALIA Praga - Roma EASY JET Praga - Milano Malpensa Praga – Venezia Praga – Napoli SMART WINGS Praga - Alghero Praga - Bologna Praga - Cagliari Praga - Catania Praga - Lamezia Terme Praga-Napoli Praga - Olbia Praga – Pisa Praga – Roma FCO Praga – Milano (MXP) Praga – Venezia Ostrava – Lamezia Terme Brno-Lamezia Terme Brno-Alghero WIZZ AIR Praga-Bari Praga - Bergamo Praga - Napoli Praga - Roma CIA Praga - Treviso RYANAIR Praga-Trapani Praga-Bologna Praga-Bergamo Praga-Roma CIA Ostrava-Bergamo CHARTER (solo periodo estivo, prenotabile solo insieme a pacchetto turistico) Praga-Olbia Praga Cagliari Praga-Lamezia Terme (via Brno o Ostrava)
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti10mediomedio-altomedio-alto
Singles25mediomedio-altomedio-alto
Coppie senza figli11medio-altomedio-altomedio-alto
Coppie con figli22mediomedio-altomedio-alto
Seniors (coppie over 60)15mediomedio-altomedio-alto
Gruppi10mediomedio-altomedio-alto
Uomini d'affari/professionisti (MICE)7altoaltoalto
logo-enit