Perchè SVIZZERA


Potere d'acquisto

La Svizzera con un reddito pro capite di oltre 72'000 Euro rappresenta uno dei paesi più ricchi d'Europa e con un potere d'acquisto fra i più alti al mondo. La domanda interna è sempre molto forte.


Apprezzamento del Made in Italy

La Svizzera apprezza e valorizza le produzioni made in Italy tanto che ora è il quarto mercato al mondo per i prodotti italiani.


Stabilità finanziaria

La Svizzera è fra i paesi finanziariamente più solidi del Vecchio continente e al mondo, con un rapporto Debito/PIL al 29,5% e stabilmente in Avanzo finanziario.


Stabiltà politica

Il sistema istituzionale elvetico rappresenta un esempio di assoluta stabilità, garantendo il funzionamento efficace ed efficiente dell'apparato statale, che tiene conto tra l'altro anche delle caratteristiche dei singoli cantoni che compongono la Confederazione.


Posizione geografica

La Svizzera si colloca al centro dell'Europa ed è un punto essenziale di passaggio tra i Paesi germanici e quelli latini. L'efficienza dei suoi trasporti ferroviari e stradali ne fanno un Paese fondamentale per il commercio italiano.


Ultimo aggiornamento: 06/06/2019^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SVIZZERA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SVIZZERA

CONSOLATO BASILEAAMBASCIATA BERNACONSOLATO GENERALE GINEVRA (Ginevra)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE LUGANOCONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE ZURIGO