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11/11/2016 - Operazioni sul mercato giapponese di "Moroso", "Cappellini" e "Della Pia"

Operazioni sul mercato giapponese di "Moroso", "Cappellini" e "Della Pia"

MOROSO

Moroso, azienda di imbottiti e sedute per l'arredo di alta gamma (http://www.moroso.it/), rende noto che il consolidato 2016, comprendente le sue controllate in Gran Bretagna e Stati Uniti, si aggirera' sui 32 milioni di euro, 4 in piu' del 2015. Tra i mercati esteri piu' dinamici, in un gruppo per cui l'export vale circa l'80% del fatturato, si segnalano Australia, Stati Uniti, Cina, Sud-est asiatico e Gran Bretagna. In Giappone, Moroso starebbe per lanciare un progetto con un nuovo distributore, a cui nel 2017 verra' affiancato un funzionario dell'azienda per operare a diretto contatto con un mercato nel quale si stanno ricostruendo le basi della societa' e che offre molti stimoli a tutti i livelli, dalla moda all'arte.

CAPPELLINI

Dopo il "Cappellini Point" di Milano, inaugurato a maggio di quest'anno, viene inaugurato a Tokyo il secondo spazio espositivo dell'azienda di arredamento italiana, questa volta in collaborazione con il Team Iwakiri. Nel nuovo "Point", che vuole rivolgersi ad architetti e designer di interni giapponesi, sono esposti i principali prodotti del marchio, in particolare quelli rivolti al mercato del "contract": sedute, tavoli e complementi in particolare per l'arredo di aree lounge, nel campo che va dagli uffici all'hospitality, ma anche una sedia proposta ad aprile di quest'anno alla Design Week di Milano.

DELLA PIA

Ogitsu, grossista giapponese di calzature da donna, ha annunciato che a partire dalla stagione P/E 2017 ha in programma un progetto di collaborazione con dei marchi europei di calzature femminili di alta gamma per "Felimage", il suo brand di calzature venduto prevalentemente nei grandi magazzini. Nell'ambito del progetto saranno proposte delle décolleté, con un prezzo ragionevole, per la realizzazione delle quali saranno utilizzate forme di legno create da artigiani giapponesi e che avranno il valore aggiunto di una costruzione tridimensionale e pellami selezionati. Il partner italiano e' l'azienda Della Pia di Napoli (nota per il suo marchio Deimille), che creera' delle solette interne tridimensionali che si adattano alla conformazione del piede. Anche gli artigiani giapponesi che hanno fornito le forme di legno hanno apprezzato la calzatura scaturita da questa collaborazione.

Notizia segnalata da
Agenzia ICE di Tokyo