X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/01/2016 - Due città economiche vicino agli aeroporti di Jeddah e Riyadh

Due città economiche vicino agli aeroporti di Jeddah e Riyadh

ARABIA SAUDITA - Saranno realizzate all'interno dei limiti delle strutture dell'aeroporto internazionale King Khaled di Riad e del King Abdulaziz di Jeddah, due nuove città economiche a statuto speciale previste dal piano di sviluppo del governo saudita.

Lo si apprende dai media locali, che riportano la notizia della creazione di un comitato interministeriale guidato dal ministro dell'Economia e della pianificazione Adel Fateih, che si dovrà occupare della stesura del piano di fattibilità del progetto.

In base a quel che viene reso noto, l'incarico di redigere lo studio di fattibilità è stato assegnato allo studio statunitense di consulenza Oliver Wyman.

Attualmente è in corso la fase di raccolta dati sulla situazione urbanistica di Riad e Jeddah, i correnti piani di sviluppo e il punto di vista delle autorità municipali sul progetto, che prevede anche la possibilità di realizzare un collegamento tra le future città economiche con gli aeroportuali e le aree urbane tramite la ferrovia metropolitana e altri mezzi di trasporto.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org