X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/01/2015 - Individuata area per futuro polo industriale conciario

Individuata area per futuro polo industriale conciario

KENYA – Sarà la contea di Machakos, situata una ventina di chilometri a sud-est di Nairobi lungo la strada che collega la capitale keniana con la città portuale di Mombasa, la sede del futuro polo industriale del settore del pellame e della conceria in Kenya.

Lo sostiene il quotidiano ‘Daily Nation’, secondo il quale figurerebbe tra le intenzioni strategiche del governo l’intenzione di realizzare una nuova città nei pressi della Zona di lavorazione speciale per l’export a Kinanie, in modo da sostenere la nascita di un’industria manifatturiera.

A questo scopo sarebbe stata già stanziata una cifra pari a circa 10 milioni di euro, per un progetto che il governo keniano ritiene possa costare fino ad almeno 70 milioni di euro.

La scelta della contea di Machakos come sede del futuro polo industriale dell’industria del pellame – ha specificato il ministro per l’Industrializzazione, Adan Mohamed – era parte di una serie di raccomandazioni suggerite da un comitato tecnico ministeriale incaricato di individuare piani strategici su come aumentare le esportazioni keniane e creare nuovi posti di lavoro in tempi relativamente brevi. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it